Il 6 aprile 2018 si celebrerà la prima Notte Europea della Geografia, con una serie di eventi in tutta Italia e in altri Paesi europei (www.ageiweb.it).

“Il mestiere del geografo” si propone di presentare la geografia, le/i geografe/i e il loro ‘mestiere’ al grande pubblico, con lo scopo di farsi ri-conoscere e di rendere accessibile la ricerca geografica, promuovendo la cultura del territorio e l’educazione alla cittadinanza. Studenti e docenti dei Corsi di Laurea in Scienze Geografiche per l’Ambiente e la Salute (triennale) e in Gestione e valorizzazione del territorio (magistrale) del Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche della Sapienza Università di Roma, in collaborazione con l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, hanno aderito alla manifestazione.

Dalle 17.30 alle 22.00 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma (P.le Aldo Moro 5) si terranno attività gratuite a tema geografico (laboratori didattici, percorsi tematici ed espositivi, seminari) aperte a tutti.

Terrario Casa Nozze bianco Coppie Di Pieno Giardino Bambole Blu Paesaggio Decorazioni Vestito Delle Ornamento Micro Partito Fata Del In Zhihan Miniatura wtBzqtC

Visita il sito della AIIG in Italia per maggiori informazioni e per aderire alle singole attività.

Scarica il programma dell’evento.

Tags: ,
Condividi: 0